Imene artificiale: boom di vendite

Ebbene sì, nessun errore, come cantava negli anni ’80 Madonna, in Cina sta spopolando tra le ragazze l’acquisto in rete di un prodotto molto particolare: l’imene artificiale, oggetto facilmente reperibile su internet e presente in moltissimi siti di shopping online, primi tra tutti Taobao (l’ebay Cinese) ed Alibaba (il suo competitor).

Joan of Arc Red - Screenshot dal sito di vendite online Cinese Ali Baba
Joan of Arc Red – Screenshot dal sito Cinese di vendite online Ali Baba

Creato da alcune case farmaceutiche giapponesi e cinesi per proteggere la privacy della donna, il finto imene ripristina una falsa verginità, garantendo fuoriuscite di sangue durante il rapporto, ed è in grado così di nascondere precedenti esperienze sessuali e di tutelare la “reputazione” della consumatrice.

Il mercato più proficuo per questo tipo di prodotti non è in realtà la Cina, bensì tutti i paesi del Medio Oriente, tuttavia, in alcuni luoghi della Cina, soprattutto le zone rurali, ancora profondamente maschiliste e puritane, la verginità della donna è considerata importante e sinonimo di rispettabilità.

La marca più popolare di finti imeni ha, tra l’altro, un nome piuttosto evocativo “Joan of Arc Red” (Rosso Giovanna d’Arco), il prodotto consiste di un paio di membrane gelatinose (in metilcellulosa) per confezione, che una volta lacerate rilasciano un liquido rosso. La parte più divertente di tutto il pacchetto sono forse le istruzioni che accompagnano il Joan of Arc Red, le quali recitano: “Funzione e scopo del prodotto: ripristinare la fiducia in sé stessi”, poi proseguono: “Per ripristinare il divertimento nel matrimonio delle donne, come alla prima notte di nozze” e ancora “Una volta inserito il prodotto, attendere 20 o 30 minuti prima di avere rapporti sessuali; si consiglia di apparire timide e fingere dolore per un effetto migliore e di maggiore impatto”.

Per finire, se siete curiosi e vi state chiedendo sotto quale categoria ricercare questo particolare prodotto, è presto detto, si trova sotto: “altre forniture per la pianificazione famigliare”.

 Ti è piaciuto l’articolo? Per favore, clicca su “Mi piace” e condividilo su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network!

 

Pubblicato da cinesespresso

Amante della Cina e di tutto quello che la riguarda dal 2005.