La celebrazione del 100° anniversario del Partito Comunista Cinese

Il mese di luglio dell’anno 2021 segna il 100° anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese.

Logo del centesimo anniversario del Partito Comunista Cinese
Douuwwurunwuuzhe, Public domain, via Wikimedia Commons
Logo del centesimo anniversario del Partito Comunista Cinese

In questa occasione, il Comitato centrale del partito ha deciso di tenere una serie di eventi per celebrare il centenario del partito. Il primo luglio la Cina ha dato il via ad un mese di festeggiamenti, con eventi e iniziative su tutto il territorio per celebrare il centenario della fondazione del partito comunista Cinese.

Il mese di luglio è stato inoltre ribattezzato “Luglio Rosso”, per via della celebrazione del 100° anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese che si terrà nell’arco dei trentuno giorni del mese.

Il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese ha tenuto la sua prima conferenza stampa sul tema dell’organizzazione delle celebrazioni per il centenario del PCC il 23 marzo 2021. Il 24 marzo, invece, è stato reso noto il logo della celebrazione del 100º anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese.

In quell’occasione sono state introdotte le disposizioni per la celebrazione del 100° anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese. L’introduzione al piano dei lavori è stata affidata a Wang Xiaohui, Vice Ministro responsabile della gestione degli affari quotidiani Dipartimento Centrale di Propaganda.

Il piano per i festeggiamenti

Secondo il piano approvato dal Comitato Centrale del Partito, le celebrazioni comprendono i seguenti otto eventi principali:

· Una assemblea generale celebrativa.

· Il premio “Medaglia 1° luglio, un riconoscimento al merito donato dal Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese per elogiare i membri del partito nazionale di spicco, i lavoratori del partito le cui opere hanno guadagnato rilievo nazionale e le organizzazioni nazionali del partito. e la selezione e il riconoscimento nazionale di “doppia eccellenza”.

· Spettacoli teatrali.

· Mostre a tema su larga scala.

· Sviluppo dello studio e promozione dell’istruzione sulla storia del partito.

· Seminari e simposi teorici.

· Lancio di opere e pubblicazioni letterarie sul tema del PCC e del suo centenario.

· Attività pubblicitarie e educative di massa sul tema del 100° anno dalla fondazione del PCC.

Il compito degli organizzatori è dichiaratamente quello di garantire che la celebrazione sia grandiosa e partecipata, ma allo stesso tempo pragmatica, frugale, sicura e ordinata.

L’avvio dei festeggiamenti

I festeggiamenti per il centenario sono iniziati esattamente il 01 luglio 2021.

Il 30 giugno 2021 è stata annunciata l’organizzazione dell’Assemblea Generale per il centesimo anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese. L’assemblea, aperta a tutta la popolazione e trasmessa sia in TV che in streaming su tutte le piattaforme di informazione governative, si è tenuta alle 08:00 del mattino del 01 luglio 2021 in Piazza Tiananmen, a Pechino.

Xi Jinping, il Segretario Generale del Comitato Centrale del PCC e Presidente della Commissione Militare Centrale, ha preso parola con un importante discorso, rivolto alla nazione, con il quale ha, di fatto, inaugurato il Luglio Rosso.

Non perderti i prossimi articoli sulla celebrazione del 100° anniversario del Partito Comunista Cinese, vedremo da vicino lo sviluppo dei festeggiamenti per il Luglio Rosso.

Ti è piaciuto questo articolo di cinesespresso.it? Per favore, clicca su “Mi piace”, e condividilo!

Pubblicato da cinesespresso

Amante della Cina e di tutto quello che la riguarda dal 2005.