Meme Cinesi: Il principe dei senzatetto o Fratello Acuto

Brother Sharp/Fratello Acuto - Autore: ken119110, Website: http://bit.ly/HBEhTg
Una foto di Brother Sharp, o Fratello Acuto – Autore: ken119110.

Questa è la storia di un barbone Cinese, soprannominato poi Fratello Acuto, o Principe dei Senzatetto.

La storia inizia quando un passante appassionato di fotografia, colpito dal suo look trasandato ma alla moda e dal suo atteggiamento sicuro e composto, gli scatta una foto e la carica su internet; da quando l’immagine inizia a circolare in rete, la popolarità di questo senzatetto sale alle stelle, gli viene attribuito il soprannome di “Fratello Acuto” per il suo acuto senso del fashion e la capacità di abbinare diversi tipi di abbigliamento (ci sono anche foto che lo ritraggono su internet con abiti da donna) ma anche per il suo sguardo, definito da molti netizens espressivo e penetrante.

Fratello Acuto è in poco tempo arrivato ad essere considerato un’icona di stile dai Cinesi, tantissimi pensavano inoltre che questo sedicente senzatetto non fosse che un modello, travestitosi da barbone per guadagnare un po’ di attenzione.

In realtà questa persona è mentalmente instabile ed ha un trascorso piuttosto burrascoso: originario della città di Poyang, provincia del Jiangxi, poco dopo aver perso la moglie ed il padre in un incidente stradale, lasciò il paese d’origine per cercare lavoro a Ningbo, dove la famiglia ne perse poi le tracce per 11 anni. Grazie a tutta l’attenzione mediatica suscitata dalle foto scattate per caso al senzatetto, la famiglia è stata in grado di riconoscerlo e di accoglierlo nella città di Poyang, dove attualmente vive.

In conclusione, è stato anche annunciato da produttori cinematografici di Hong Kong che verrà presto girato un film per raccontare la storia di questo meme Cinese, il principe dei senzatetto o Fratello Acuto.

(Foto nell’ articolo: Autore ken119110, Website: http://bit.ly/HBEhTg; altre foto a questo indirizzo: http://image.fengniao.com/177/1775861.html)

Ti è piaciuto l’articolo? Per favore, clicca su “Mi piace” e condividilo su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network!

Pubblicato da cinesespresso

Amante della Cina e di tutto quello che la riguarda dal 2005.