Miss Mondo 2012 è la Cinese Yu Wenxia

cinesespresso miss mondo yu wenxia in visita ad un ospedale di ostetricia e ginecologia con una neomamma
cinesespresso miss mondo yu wenxia in visita ad un ospedale di ostetricia e ginecologia con una neomamma, foto di Lance Catedral via Flickr, distribuita con licenza CC 2.0 BY-ND

Sabato 18 Agosto Yu Wenxia, modella e studentessa ventitreenne (nata il 6 Agosto 1989 a Shangzhi, una città a Nord di Pechino nella provincia dello Heilongjiang) è stata eletta, in una cerimonia scintillante, Miss Mondo 2012, trionfando in terra natia. La vincitrice della 62° edizione del concorso di bellezza è stata incoronata dalla venezuelana Ivian Sarcos, Miss Mondo dell’anno passato, nello Stadio Dongsheng, ad Ordos, città mineraria nella regione Cinese della Mongolia Interna, alle soglie del deserto del Gobi. La seconda classificata è stata Miss Galles e terza Miss Australia.

Durante la seconda settimana di Agosto Yu Wenxia è stata incoronata Miss Cina, ed ora ha vinto il concorso a livello mondiale, sbaragliando altre 116 concorrenti provenienti da altrettanti paesi del mondo. Wenxia è la seconda ragazza Cinese ad essere mai stata incoronata Miss Mondo, dopo la vittoria della sua connazionale, Zhang Zilin, nel 2007.

Yu Wenxia, eletta Miss Mondo 2012 (immagine di missworld.com)
Yu Wenxia, eletta Miss Mondo 2012 (immagine di missworld.com)

Qui sotto, l’auto-presentazione da lei preparata per il concorso, nella quale racconta che le piace sorridere ed ama la musica, sta infatti studiando Musica Popolare e Tradizionale Cinese, perché crede che questa sia uno strumento di comunicazione semplice ma bellissimo e per questo universale. Yu Wenxia si dichiara poi speranzosa di condividere la propria compassione e di aiutare le persone che vivono in povertà: Presentazione Candidate Miss Mondo 2012 – PRC. Effettivamente, dopo l’elezione, Miss Mondo ha subito rilasciato la dichiarazione: “Spero di utilizzare la corona che ho vinto per far sentire i bambini di tutto il mondo fortunati”, sancendo così la sua volontà, quale Miss Mondo, di impegnarsi a favore della raccolta fondi e della sensibilizzazione sul tema dei bambini nati e cresciuti in povertà. Wenxia ha poi aggiunto che, quando era ragazzina, ha sempre saputo di essere veramente fortunata, perché attorniata da persone che l’hanno aiutata e supportata e per questo lei spera, nel futuro, di aiutare maggiormente i bambini a sentirsi più felici e fortunati. Parlando ai microfoni di sé stessa ha poi aggiunto di stare studiando all’Università per diventare, un giorno, un’insegnante di musica e che il suo cibo preferito sono i “dumplings”, ravioli al vapore Cinesi.

Per saperne di più leggi anche: http://bit.ly/O0Nic7

Ti è piaciuto l’articolo? Per favore, clicca su “Mi piace” e condividilo su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network!

 

Pubblicato da cinesespresso

Amante della Cina e di tutto quello che la riguarda dal 2005.