Le nuove generazioni di uomini soli

Le nuove generazioni di uomini soli - cinesespresso
Le nuove generazioni di uomini soli in Cina tendono a cercare soddisfazione molto più nella realtà virtuale che nel mondo reale. Immagine via Pixabay

La maggior parte delle donne concorda sulle qualità desiderabili in un partner maschile (oltre all’aspetto). che dovrebbe essere gentile, comprensivo e premuroso. Questo è particolarmente valido per le relazioni a lungo termine. La buona notizia è che in Giappone ed in quantità maggiori e numeri crescenti anche in Cina, molti uomini single in circolazione potrebbero possedere alcune o tutte queste qualità, ma la cattiva notizia è che un numero crescente di loro non è interessato ad avere un legame o sposarsi, e alcuni sono arrivati perfino a rinunciare alle relazioni romantiche per sempre.

Le nuove generazioni di uomini soli hanno abbandonato il corteggiamento

La generazione Cinese del figlio unico ha raggiunto la maggiore età durante l’era dei social media e dei giochi online. Questa caratteristica li rende diversi dalle generazioni più anziane, che cercano attivamente di soddisfare i loro desideri nella vita reale e li rende più inclini a sviluppare una forte dipendenza dal web.

Sebbene possiamo tutti concordare sul fatto che frequentarsi e corteggiarsi possa a volte essere un’esperienza terrificante ed inaspettata, è comunque un rito di passaggio che molti di noi vivono nel proprio processo di crescita. L’essere umano è, nel profondo, una creatura gregaria, per cui, quando si tratta di conoscere qualcuno ad una festa, un bar o in qualsiasi altra occasione, formare delle connessioni umane è parte integrante della nostra natura, in quanto le relazioni e l’amicizia sono estremamente importanti per gli esseri umani.  

La realtà virtuale come sostituta della vita reale

Tuttavia, le nuove generazioni di uomini soli Cinesi stanno negando questo bisogno naturalmente integrato nella natura umana, affrontando la carenza femminile ritirandosi dalla vita reale e sublimando i loro desideri nella realtà virtuale. Questi uomini proiettano loro stessi nel web e non si relazionano con gli altri, nemmeno ci provano, non cercano relazioni sentimentali, non stabiliscono proprie famiglie, non hanno figli e non contribuiscono significativamente al benessere della società, né tangibilmente né immaterialmente.

Ti è piaciuto questo articolo di cinesespresso? Per favore, clicca su “Mi piace”, e condividilo sui social networks!

Pubblicato da cinesespresso

Amante della Cina e di tutto quello che la riguarda dal 2005.